Ricerca in superficie

Nella Ricerca in Superficie si insegna al cane ad utilizzare le sue capacità olfattive, già in esso molto sviluppate, per uno scopo ben preciso: la ricerca di una persona scomparsa.
I cani sono mammiferi cosiddetti macrosmatici, cioè soggetti in cui la funzione dell’organo olfattivo supera per importanza la funzione visiva.Il nostro compito è quello di preparare il nostro amico a quatto zampe a cercare la persona in modo piacevole e senza traumi. Il tutto deve essere per lui un gioco.

Il Centro Cinofilo Silvanus inoltre è anche la sede Sociale dell’Associazione S.I.C.RI.S (Scuola italiana Cani Ricerca in Superficie).

Da noi potrete quindi trovare professionisti in grado di iniziare voi e il vostro fidato amico in questa magnifica attività che oltre ad essere socialmente molto utile, impegnando moltissimo il primo senso del cane cioè l’olfatto è utilizzata anche come attività terapeutica con soggetti molto attivi o iperattivi al fine di donare loro serenità e riportarli in uno stato di quiete ….

Comments are closed.